Instagram

lunedì 24 novembre 2014

Biscotti di crusca d'avena con cioccolato fondente, nocciole e zenzero!

Biscotti di crusca di avena con cioccolato fondente, zenzero e nocciole


Dopo il fallimento epocale dei biscotti al cacao di ieri pomeriggio, oggi mi sono rimessa all'opera e ho sfornato una vera delizia: biscotti di crusca di avena integrale con cioccolato fondente, nocciole e zenzero! Apporto calorico 165kcal per biscotto ;)
Ve li stra-consiglio, credo che diverranno uno dei miei evergreen.
La ricetta non solo è healthy, ma è anche vegan!


Ingredienti per circa 10 biscotti:

- 90gr di crusca di avena
- 80gr di farina di frumento integrale
- 90gr di latte (quello che vi pare, io come al solito ho usato Zymil)
- 75gr di zucchero di canna
- 35gr di olio di girasole
- 40gr di cioccolato fondente (io ho usato quello al 99%)
- 40gr di nocciole
- 15gr di radice di zenzero fresca


Procedimento:

1. Spezzettate gossolanamente il cioccolato e lo zenzero e poneteli, insieme alle nocciole, nel mixer per sminuzzare il tutto. Ne otterrete un composto profumatissimo :)

2. In una ciotola mettete crusca, farina, zucchero e olio. Aggiungete il composto e poco alla volta aggiungete il latte.

3. Amalgamate bene e, con un cucchiaio, aiutatevi ad adagiare l'impasto sulla pirofila.

4. Cuocete in forno preriscaldato statico a 170° per 20-25 minuti!

Nessun commento:

Posta un commento